Luka Jovic, il Milan tira un sospiro di sollievo

L'infortunio che ha tenuto il serbo fuori dalla gara contro il Venezia sembra ora preoccupare di meno lo staff rossonero.

Dopo la serata da protagonista nel derby di ritorno di Coppa Italia, Luka Jovic era pronto per tornare a dire la sua anche in campionato nella trasferta del Milan a Venezia, ma un infortunio nel riscaldamento ha costretto Sergio Conceiçao a rinunciare al serbo, ripiegando su Tammy Abraham titolare. Da Milanello, in ogni caso, arrivano a un giorno di distanza notizie rassicuranti sulle condizioni del serbo.

Jovic sarebbe infatti stato fermato da una lombalgia, un problema che lo terrà fermo circa una settimana: lo staff medico e quello tecnico del club rossonero analizzeranno la situazione giorno dopo giorno con la massima prudenza, in maniera tale da avere a disposizione l’attaccante classe 1997 nella finale di Coppa Italia del 14 maggio contro il Bologna.

Prima dello stop di domenica, Jovic aveva giocato in cinque delle sei partite precedenti, andando a segno non solo con l’Inter per due volte, ma anche in campionato contro il Napoli e la Fiorentina, benché i suoi gol abbiano portato un solo punto in casa rossonera. Conceiçao gli ha dato più volte fiducia, preferendolo anche al nuovo arrivo Santi Gimenez, a segno contro i lagunari ma anche sceso nelle gerarchie del tecnico portoghese.

Luka Jovic è al Milan dalla stagione 2023-2024: cresciuto nella Stella Rossa e considerato, a metà degli anni Dieci, uno dei migliori prospetti a livello internazionale, ha vestito poi le maglie di Eintracht Francoforte e Real Madrid, deludendo però le aspettative nella capitale spagnola. Nel 2022 l’approdo in Italia, alla Fiorentina, prima del trasferimento a Milano alla chiusura del mercato estivo 2023.

TG SPORT

Articoli correlati