Marco Baroni non cerca alibi e carica la sua Lazio

Dopo la battuta d'arresto con il Bologna, Marco Baroni carica la Lazio per un finale di stagione decisivo per la Champions League.

Dopo il pesante ko con il Bologna prima della sosta per le nazionali, la Lazio è chiamata a riprendere la propria rincorsa alla prossima Champions League contro il Torino di Paolo Vanoli. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico dei biancocelesti Marco Baroni ha voluto caricare i suoi in vista del finale di stagione.

“Siamo tutti concentrati sulla prossima partita, lo siamo dal ko con il Bologna. Le critiche fanno parte del nostro lavoro, specialmente quando sono obiettive, poiché dagli errori si può imparare. Sappiamo benissimo di essere entrati nella parte più importante della stagione e ci dovremo far trovare pronti” ha esordito il tecnico della Lazio.

“Nell’ultima sfida con il Bologna abbiamo pagato la stanchezza di aver giocato sette partite in venti giorni, ma ora la squadra sta bene. La pausa ci ha fatto ricaricare mentalmente. Alcuni giocatori quest’anno giocheranno più di 60 partite che sono quasi due campionati interi, questo non deve essere un alibi, ma deve darci ulteriori stimoli. Ci attende il momento più importante della stagione e sono convinto delle qualità che ha questa squadra. Il Torino è un avversario importante che ha perso un solo match nelle ultime dodici uscite, quindi servirà la miglior Lazio per portare a casa i tre punti” ha proseguito l’allenatore dei biancocelesti.

“Il successo contro il Torino sarebbe fondamentale per noi. Conosciamo le difficoltà della gara, ma siamo concentrati e determinati nel fare una grande partita sotto tutti i punti di vista” ha aggiunto l’ex mister di Verona e Lecce.

“La mia attenzione in questo momento è rivolta esclusivamente al campo. Ho l’esperienza per capire e gestire queste situazioni. Noi dobbiamo lavorare sulla consapevolezza del percorso, consci delle partite che dovremo affrontare. Non bisogna mai abbandonare la fiducia e la gioia per affrontare queste gare. Siamo entrati nella parte più importante della stagione e noi dovremo scendere in campo a testa alta, con fiducia e senza paura” ha concluso Marco Baroni.

TG SPORT

Articoli correlati