Con la vittoria arrivano anche diversi sassolini da togliere dalle scarpe.
Massimiliano Allegri alza la voce dopo il ritorno alla vittoria della sua Juventus contro il temuto Lecce, presentatosi all’Allianz Stadium da seconda forza della Serie A. E dopo l’1-0 firmato Milik, il tecnico bianconero ha voluto inquadrare la situazione della sua squadra.
“Stasera non era facile, ma i ragazzi hanno fatto una buona partita – ha spiegato Allegri ai microfoni di ‘DAZN’ -. Siamo passati da essere i primi rivali dell’Inter nella corsa scudetti a brocchi. Nelle analisi servirebbe un po’ di equilibrio in più, poi certamente noi dobbiamo lavorare per fare ancora meglio”.
“Dopo una sconfitta rocambolesca come quella con il Sassuolo, la cosa più importante era vincere – ha sottolineato ancora Allegri -. E dovevamo farlo contro il Lecce, avversario che concede poco. Noi però abbiamo giocato con equilibrio, non abbiamo concesso niente a loro e abbiamo sfruttato le occasioni che abbiamo creato”.
“Non voglio nascondermi sul fatto che Inter, Milan e Napoli sono più attrezzate di noi per la vittoria del campionato. Noi abbiamo meno esperienza, ma tanti margini di miglioramento. Serve però anche pazienza per assorbire errori che ci stanno. Quello di Gatti è stato un episodio rocambolesco, lui ha giocato solo 27 partite in Serie A. Ci vuole un po’ di pazienza”, ha concluso Allegri.