Matias Vecino manda al tappeto l’Atalanta: 3-2 all’Olimpico

Lazio-Atalanta 3-2

Nel suggestivo scenario dello Stadio Olimpico di Roma, la Lazio ha sconfitto l’Atalanta in una partita ricca di emozioni, nel match valido per l’ottava giornata di Serie A. La squadra di casa, guidata da Maurizio Sarri e schierata con un 4-3-3, ha avuto la meglio sulla formazione ospite, allenata da Gian Piero Gasperini e disposta con un 3-4-1-2.

La partita è iniziata con un ritmo frenetico. Al 5° minuto, un autogol di Charles De Ketelaere ha portato la Lazio in vantaggio. Pochi minuti dopo, al 11°, Valentin Castellanos ha raddoppiato per la Lazio con un tiro preciso al centro della porta, assistito da Felipe Anderson. Nonostante il raddoppio, la Lazio ha continuato a creare occasioni, con Matteo Guendouzi che ha colpito la traversa al 18° minuto. Tuttavia, l’Atalanta non si è lasciata abbattere e ha risposto con un gol di testa di Ederson al 33° minuto, servito da Matteo Ruggeri.

Nella seconda frazione, l’Atalanta ha pareggiato i conti con un colpo di testa di Sead Kolasinac al 63° minuto, su assist di Teun Koopmeiners. Ma la Lazio non si è arresa e ha trovato il gol vittoria al 83° minuto grazie a Matías Vecino, che ha sfruttato un assist di testa di Valentín Castellanos. Nonostante il tentativo disperato dell’Atalanta di pareggiare nei minuti finali, la Lazio ha resistito e si è assicurata la vittoria.

Articoli correlati