
Mats Hummels dice addio al calcio: il difensore della Roma ha annunciato che si ritirerà a fine stagione attraverso un video commovente.
Mats Hummels dice stop: il difensore della Roma si ritirerà dal calcio giocato a fine stagione, quando andrà a scadenza con il club giallorosso. Lo ha annunciato a sorpresa attraverso un video pubblicato sul proprio profilo Instagram.
“La Fine. Che viaggio” ha scritto Hummels nella didascalia del post, ringraziando i tre club in cui ha militato durante la sua carriera – Roma, Borussia Dortmund e Bayern Monaco -, oltre naturalmente alla nazionale tedesca.
“Questo è il momento che nessun calciatore può evitare – ammette il centrale tedesco durante il video -. Dopo 18 anni di carriera e davvero tante cose che il calcio mi ha dato, quest’estate terminerò la mia carriera. Ho visto tanti compagni, tanti allenatori a cui devo tanto. Senza di loro, la mia carriera non avrebbe mai raggiunto questi livelli”.
“E’ bello ma mette anche un po’ di paura allo stesso tempo, perché ovviamente è un’emozione che mi mancherà. Ma aver avuto tutto questo nella mia carriera significa tutto per me. E i tifosi sono quelli che hanno reso tutto più bello, quando li senti tremare dopo un gol e quando ti sospingono. E’ stato bellissimo giocare davanti a tifosi del genere. E mi mancherà. Mi manca già” ha conclude Hummels.
In carriera Hummels ha conquistato la bellezza di cinque campionati tedeschi tra Dortmund e Bayern, tre Coppe di Germania e sei Supercoppe oltre al Mondiale con la Germania nel 2014.