
Gli azzurri faticano per buona parte del match, poi risolvono anche grazie all'errore di Turati: la caccia all'Inter continua
Il Napoli non si arrende: la squadra di Antonio Conte piega per 1-0 il Monza in trasferta grazie alla rete di McTominay e raggiunge momentaneamente l’Inter in vetta alla classifica di Serie A. Gli azzurri faticano per buona parte della partita, ma risolvono il match nella ripresa grazie anche ad un errore di Turati. Brianzoli di Nesta a un passo dalla retrocessione aritmetica in Serie B.
Primo tempo deludente per il Napoli, che comanda il gioco ma non sfonda e fatica a rendersi pericoloso. La squadra di Conte non punge sulle fasce e crea chance solo su calcio piazzato o con alcune conclusioni dalla distanza. Le occasioni migliori sono a sorpresa di marca biancorossa, soprattutto con Castrovilli che davanti a Meret spedisce a lato.
Nella ripresa Conte inserisce Anguissa per Gilmour, poi Raspadori per Olivera. I partenopei cominciano a trovare più spazi, al 69′ Politano impegna Turati con un diagonale mancino. E’ il preludio al gol, in arrivo al 72′: Turati esce in ritardo sul traversone di Raspadori e McTominay ne approfitta subito di testa portando avanti la sua squadra.
Dopo il vantaggio il Napoli controlla con sapienza, cercando il raddoppio con Lukaku, Raspadori e Di Lorenzo. Per Conte tre punti che spazzano via le polemiche seguite alla conferenza stampa di sabato: la lotta per lo scudetto è più accesa che mai.