Tanti volti importanti in attacco, con la possibilità che giochino tutti insieme.
Milan a trazione anteriore a Bologna, con Stefano Pioli che in conferenza stampa si è soffermato sui confermati Giroud e Leao ma soprattutto sui nuovi arrivi Pulisic e Chukwueze. Quattro giocatori con spiccate qualità offensive che, secondo il tecnico rossonero, potrebbero anche giocare tutti insieme contemporaneamente.
“Potrebbero giocare tutti e quattro, sì – ha preannunciato Pioli -. Ma ovviamente questo succederà in presenza di due fattori. Devono tutti essere in condizione, e ognuno di loro quattro deve essere disponibile a sacrificarsi per la squadra. Nessuna delle due situazioni rappresenterà un problema per me, quindi è una soluzione che voglio provare”.
In attesa della trasferta di Bologna, Pioli ha inquadrato la situazione che stanno vivendo anche gli altri volti nuovi del suo Milan. “Chukwueze e Musah vengono da un’estate particolare, perché ci tenevano a vestire questa maglia – ha sottolineato il tecnico rossonero – ma sono reduci da una preparazione sotto la norma. Raggiungeranno però la condizione ottimale in poco tempo. Okafor invece è già in buone condizioni e sta già meglio, ma ancora non è al 100%”.
Pioli, in ogni caso, ha già voluto promuovere il mercato del Milan: “Il bello del mio lavoro è dato dalla possibilità di cambiare e affrontare nuove situazioni. Quando ci sono cambiamenti, è una fortuna poter lavorare per sfruttarli al meglio. Sono soddisfatto del lavoro del club, perché abbiamo coperto i ruoli in cui cercavamo rinforzi. Ora mancano dieci giorni, che sfrutteremo per piazzare i giocatori che ancora abbiamo in uscita”.