Milan, Loftus-Cheek salta il Napoli: attacco di appendicite per l’inglese

Attacco di appendicite per Loftus-Cheek: il centrocampista non sarà presente nella sfida con il Napoli di questa sera

Brutte notizie in casa Milan in vista dell’importante trasferta contro il Napoli. La sfida che è in programma questa sera alle 20:45 vedrà assente  Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese che sembrava aver trovato la sua forma nelle ultime settimane, è stato costretto a fermarsi a causa di un attacco di appendicite. Il giocatore, infatti, ha avvertito forti dolori addominali durante il ritiro della squadra a Napoli.Questo ha richiesto il suo ricovero per degli accertamenti clinici. Gli esami hanno confermato la diagnosi di appendicite acuta, che necessiterà di un intervento chirurgico di rimozione dell’appendice.

Secondo il comunicato ufficiale del club, Loftus-Cheek sarà operato nel pomeriggio di oggi in una clinica di Napoli. Questo lo esclude definitivamente dalla partita contro il Napoli. L’assenza di uno dei centrocampisti del Milan arriva proprio in un momento delicato della stagione.

In sua sostituzione, mister Conceição dovrà puntare sul trio composto da Bondo, Fofana e Reijnders. Nonostante la bravura dei sostituti, l’assenza di Loftus-Cheek si fa sentire, poiché il centrocampista aveva cominciato a dare segnali di crescita e affidabilità proprio in questa parte finale della stagione.

Le condizioni di Loftus-Cheek verranno monitorate quotidianamente, ma la sua presenza per il derby di Coppa Italia, previsto per mercoledì prossimo contro l’Inter, è al momento in forte dubbio. Il Milan non intende rischiare un recupero anticipato, per evitare complicazioni che potrebbero allungare i tempi di recupero.

Per il Milan, dunque, questa assenza rappresenta un altro ostacolo in una stagione che continua a riservare imprevisti. La squadra di Conceição dovrà fare affidamento su altre soluzioni per non perdere terreno in campionato e nelle altre competizioni.

TG SPORT

Articoli correlati