Milan, Samuel Chukwueze sogna in grande
Il nuovo attaccante del Milan Samuel Chukwueze, in conferenza stampa a Milanello, all’indomani del debutto in rossonero nel finale nel trofeo Silvio Berlusconi contro il Monza, dove si è presentato sul campo ai suoi nuovi tifosi.
“Sono qui per vincere subito e scrivere il mio nome nella storia del club – ha detto il 24enne nigeriano -. Scudetto, Champions, Coppa Italia: possiamo battere tutti, io non sono venuto per guardare o per guadagnare, questa è un’opportunità unica e voglio sfruttarla lavorando duro. Io non penso al passato, penso solo a scrivere il mio nome nella storia del Milan”.
“I tifosi mi taggavano su Instagram ancora prima di arrivare, mi sono sentito voluto bene da subito – ha aggiunto Chukwueze -. E ho detto al mio agente: chiudiamo questa operazione perché adoro già il Milan. Pioli mi ha telefonato quando ero con la nazionale usando una tattica geniale, mi ha detto perché aveva bisogno di me e io mi sono affezionato al progetto. Osimhen? Victor è il mio migliore amico, ci conosciamo da quando avevamo 17 anni, mi ha parlato benissimo di Pioli e del Milan”.
Chukwueze proviene dal Villarreal, nel quale è cresciuto e dove ha giocato cinque stagioni in Liga, totalizzando tra tutte le competizioni 207 presenze e 37 gol. Il Milan lo ha acquistato per 20 milioni di euro più 8 di bonus e il calciatore ha firmato un contratto quinquennale, legandosi quindi ai rossoneri fino al 2028.