Le parole di Stefano Pioli in vista di Milan-Juventus
Alla vigilia dell’importante sfida contro la Juventus, il tecnico del Milan Stefano Pioli, nel corso della consueta conferenza stampa prepartita, tra i vari temi trattati, ha voluto fare chiarezza sulla situazione infortunati in casa rossonera.
“Per la gara di domani torneranno a disposizione sia Kalulu che Krunic. Oltre a Theo e Maignan che saranno assenti per squalifica, saranno indisponibili anche Chukwueze e Sportiello. Non recuperiamo neanche Loftus-Cheek, perché anche se è guarito non è ancora al 100%. Mi auguro di recuperarlo per le prossime gare contro PSG e Napoli.” ha esordito il tecnico rossonero.
“Milan-Juve è la grande partita: noi siamo davanti e loro terzi. La lotta Scudetto è per quattro squadre. Siamo alla nona giornata, per noi è importante ripartire cercando di migliorare dove possiamo fare meglio. Non pensiamo a cosa abbiamo fatto ieri, ma ci concentriamo su una gara alla volta cercando di prepararla al meglio” ha proseguito l’ex allenatore della Lazio.
“Abbiamo la massima fiducia in Mirante. E’ un portiere affidabile e un ragazzo stimato per le sue qualità tecniche e morali. Non c’è bisogno di dire altro per un giocatore esperto come lui. Antonio sa leggere le situazioni e gli spazi, poi dovremo essere comunque attenti nella fase difensiva. Lui è pronto e preparato a sostituire Mike e Marco” ha aggiunto l’ex Inter in merito a Mirante, che complice le assenze di Maignan e Sportiello, difenderà la porta rossonera contro la Juventus.
“Non credo che Allegri si sia risentito delle mie previsioni, ma per un allenatore è un vantaggio preparare una partita a settimana, poi non è detto che si riesca a vincere il campionato. Vincere domani sarebbe importante non solo per mandare la Juve a -7, ma soprattutto per aumentare la nostra fiducia e consapevolezza” ha concluso Stefano Pioli.