L’anomala sfida diretta premia i padroni di casa.
Juventus vittoriosa sul Lecce nella sfida del martedì sera, che apre il turno infrasettimanale di Serie A. I bianconeri hanno battuto un’avversaria che prima del fischio d’inizio la precedeva addirittura di un punto dopo un’avvio stagionale senza precedenti. La rete di Milik, tuttavia, riporta la Vecchia Signora al secondo posto temporaneo in campionato con i salentini per il momento quarti.
La sfida non è comunque facile per la Juventus, nonostante una partita a senso unico. Il fortino del Lecce, infatti, resiste a dispetto delle tante occasioni costruite dai padroni di casa. Il primo a provarci per davvero è Chiesa, la cui conclusione è però strozzata. Quindi è Milik a impegnare una prima volta Falcone, poi decisivo su una palla deviata pericolosamente da Pongracic. Quindi prima dell’intervallo ancora Chiesa e Rabiot cercano ma non trovano la rete del vantaggio.
La ripresa sembra aprirsi con un nuovo spirito per il Lecce, per la prima volta pericoloso con Almqvist e poi con Pongracic sugli sviluppi di una punizione del temuto Oudin. Proprio in un momento favorevole per gli ospiti, però, la Juventus trova il gol partita: lo firma al 57′ Milik, lesto nel tap-in dopo un’azione costruita sull’asse McKennie-Rabiot e la sponda del francese. Proprio Rabiot potrebbe trovare anche il raddoppio, quindi ci prova anche Chiesa che però non trova l’assist al bacio per Milik e McKennie. Nel recupero arriva anche l’espulsione per Kaba e la prima sconfitta stagionale per il Lecce. Che però resta per il momento in una posizione di classifica altissima.