Mirko Vucinic si sbilancia sulle ambizioni della Juventus

Mirko Vucinic è schietto sulle ambizioni della Juventus

Nel corso di un’intervista ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, l’ex attaccante della Juventus Mirko Vucinic si è espresso senza mezzi termini sulle ambizioni dei bianconeri in questa stagione.

“Quando indossi questa maglia hai l’obbligo di puntare allo Scudetto. Il quarto posto è riduttivo, a maggior ragione senza giocare le coppe europee. Giocare un match ogni tre giorni, a lungo andare, diventa molto complicato. Nelle ultime dieci giornate la Juve avrà più energie degli altri, tuttavia dovranno fare molta attenzione sul piano psicologico, perché i giocatori sanno che non possono fallire e che potrebbero cedere alla pressione” ha esordito l’ex attaccante bianconero.

Successivamente Mirko Vucinic si è sbilanciato sul rendimento di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa: “Sono tornati a giocare insieme dopo tanti infortuni, però la loro qualità non si discute. Dusan è stato pagato tanto e come tutti i centravanti ha vissuto un periodo negativo. La Juve ha fatto bene a tenerlo perchè ha il potenziale per diventare uno dei migliori al mondo. Allegri è molto bravo a esaltare le caratteristiche individuali. A volte, Federico si allarga e favorisce l’inserimento delle mezzali, spesso però punta la porta e lascia il segno. Calcia bene con entrambi i piedi e sta dimostrando di avere un buon feeling con il gol. Mi aspetto un grande campionato da lui”.

Articoli correlati