Moise Kean assente a Cagliari: la Fiorentina spiega

L'attaccante ha lasciato il ritiro della Fiorentina, cui si ricongiungerà nei prossimi giorni: motivi familiari per l'assenza di Moise Kean.

Moise Kean salta la trasferta della Fiorentina a Cagliari. A comunicarlo è stato lo stesso club viola a pochi minuti dall’inizio della partita in programma in Sardegna mercoledì, con fischio d’inizio alle ore 18:30. In campo al suo posto, Raffaele Palladino ha deciso di affidarsi a Lucas Beltran al fianco di Albert Gudmundsson.

Nella sua nota ufficiale, la società gigliata non è entrata troppo nello specifico sui motivi dell’assenza del suo principale cannoniere. “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean ha dovuto lasciare il ritiro di Cagliari a causa di motivi familiari e non sarà tra i disponibili per la partita di questo pomeriggio. Il calciatore rientrerà a Firenze nei prossimi giorni”, si legge nel comunicato.

Stessa linea ufficiale adottata da Alessandro Ferrari, direttore generale della Fiorentina che ha inquadrato la situazione ai microfoni di ‘DAZN‘. “Ieri Kean ci ha chiesto la possibilità di lasciare il ritiro per motivi familiari. Abbiamo deciso di dirgli di sì, e gli siamo vicini. Tornerà nei prossimi giorni”, ha spiegato il dirigente viola.

Più severe le parole sullo slittamento della partita della Fiorentina, che ha creato diversi problemi logistici alla squadra. “Ringraziamo il Cagliari che ci ha permesso di allenarci nelle loro strutture. Ma la gestione della Lega non ci è piaciuta, ha lasciato bloccate 65 persone con una comunicazione che è arrivata tardi”, ha protestato Ferrari.

TG SPORT

Articoli correlati