Monza-Udinese 1-1
Monza e Udinese chiudono sull’1-1, un punto per Cioffi al suo ritorno sulla panchina della squadra friulana.
I ritmi all’U-Power sono inizialmente promettenti, con l’Udinese che mostra di non essere arrivata in Brianza soltanto per difendersi. Quando però Kyriakopoulos sfonda sulla corsia sinistra per i bianconeri sono dolori: la ‘Freccia di Patrasso’ ci riesce al 27’ e quando mette la palla in mezzo all’area arriva come un falco Colpani, che segna l’ennesima rete della sua stagione. I friulani reagiscono e anche se davanti Success è un po’ fumoso Di Gregorio deve stare molto attento, anche se non corre gravi pericoli. Si va comunque al riposo sull’1-0.
Nessun cambio nell’intervallo, si riparte e il Monza prova a buttare là l’avversaria: nel giro di un minuto arrivano due corner. L’Udinese regge sulla brevissima fiammata dei padroni di casa e ha anzi una clamorosa occasione per pareggiare ma Di Gregorio è un gatto su Zemura poco prima che Cioffi mandi in campo Lucca e Ferreira per un poco ispirato Samardzic e Kabasele. Success si conferma poco concreto sotto porta, ma i bianconeri sono ampiamente in partita e Palladino cambia, togliendo Pablo Marì e Vignato e inserendo Bondo e Dany Mota. Cioffi risponde con Lovric e Kamara (escono Payero e Zemura) e al 21’ viene premiato dal gol di Lucca, che fa centro con una zampata sotto misura.
La squadra di Cioffi insiste contro un Monza che fatica a spingere quanto vorrebbe e Lovric va vicino al gol del vantaggio. La risposta biancorossa, con un’incursione di Ciurria, provoca caos nella retroguardia ospite, che però si salva. Palladino gioca anche le carte Maric e Birindelli (fuori Colombo e Colpani) poco prima di una provvidenziale parata di Silvestri su una velenosa conclusione dalla distanza di Ciurria: angolo per il Monza che sembra volere operare uno sforzo finale, con Valentin Carboni in campo al posto proprio del ‘Fante’. L’Udinese non esce più, il Monza colleziona corner ma non trova il gol vittoria.