Una formazione ufficiale che aveva spaventato qualcuno, poi il chiarimento.
Napoli a Lecce senza Victor Osimhen in campo dal primo minuto. Questa la decisione di Rudi Garcia per l’anticipo del sabato pomeriggio dei partenopei, attesi martedì prossimo dalla sfida interna di Champions League con il Real Madrid. Il tecnico francese ha deciso di mandare in campo Giovanni Simeone al posto del nigeriano, ma le recenti polemiche sembrano non avere alcun peso su una scelta comunque completamente tecnica.
Chiarito il fatto che Osimhen sta bene, e che quindi se a Lecce non è entrato nell’undici titolare è appunto per una decisione di Garcia, il Napoli ha spiegato a ‘Sky Sport‘ i motivi di questa esclusione. Che si legano appunto alla sfida imminente con il Real Madrid e sono dovuti a semplice turnover. In altre parole: per colui che solitamente è il centravanti titolare degli azzurri è previsto un po’ di riposo in vista della Champions League.
Il club si era comunque espresso ufficialmente a proposito del caso scoppiato intorno al proprio giocatore. “Il Calcio Napoli, onde evitare qualsivoglia strumentalizzazione sul tema, precisa di non avere mai voluto offendere o prendere in giro Victor Osimhen, patrimonio tecnico della società. A dimostrazione di ciò, durante il ritiro estivo, il Club ha fermamente respinto ogni offerta ricevuta per il trasferimento all’estero dell’attaccante. Comunque se Victor avesse percepito una qualsiasi offesa nei suoi confronti questa era estranea a qualsivoglia volontà della società”, si poteva leggere in un comunicato.