
Brutte notizie per i partenopei: Alessandro Buongiorno, con tutta probabilità, non sarà disponibile nelle ultime gare stagionali.
Con ancora quattro partite da disputare da qui alla fine del campionato di Serie A, arriva una brutta notizia per la capolista Napoli, che non potrà contare sulle prestazioni del difensore Alessandro Buongiorno. Il calciatore classe 1999 era rientrato da un altro infortunio proprio domenica contro il Torino, ma aveva dovuto alzare bandiera bianca al 64′, sostituito da Rafa Marin.
Il Napoli ha diffuso nel pomeriggio di martedì una nota che conferma il ko dell’ex granata: “Alessandro Buongiorno si è sottoposto oggi, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo adduttore lungo della coscia destra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo”.
Difficile, se non impossibile, che Buongiorno riesca a recuperare prima del 25 maggio, data dell’ultima giornata del campionato di Serie A: un problema in più per Antonio Conte, che sarà costretto a fare di necessità virtù nelle ultime quattro giornate. Il calendario sulla carta è favorevole, ma fra le ultime avversarie ci sono (oltre a Genoa e Cagliari) anche Lecce e Parma, compagini in lotta per la salvezza che cercheranno di rubare punti pesantissimi ai partenopei.
Non è il primo infortunio di cui Alessandro Buongiorno è vittima in questa stagione: il difensore aveva saltato la prima di campionato per una distorsione alla caviglia, ben otto partite fra dicembre e febbraio per le conseguenze di una frattura di due vertebre lombari e altre due partite ad aprile per un problema all’adduttore.