Napoli, Rudi Garcia senza giri di parole sulle sue ambizioni

Napoli, Rudi Garcia senza mezzi termini: “Sono venuto qui per vincere dei trofei”

A poco meno di una settimana dall’annuncio ufficiale, il neo allenatore del Napoli Rudi Garcia è intervenuto nella consueta conferenza stampa di presentazione in merito alle sue ambizioni in questa nuova avventura.

“Il primo regalo di questa avventura è essere qui a Napoli. La cosa bella sono le ambizioni della piazza, vorrei salutare i tifosi per l’accoglienza e congratularmi con il presidente e con la squadra per quanto hanno fatto quest’anno. La gente è orgogliosa di questo club e il mio obiettivo è fare in modo di regalare altre soddisfazioni ai nostri sostenitori e alla città intera” ha esordito l’ex tecnico dell’Al Nassr.

“Quando inizio una competizione io la gioco per vincere. Il presidente ha alzato l’asticella dicendo che si aspetta una maggiore competitività anche in Champions League, dove ci sono squadre che hanno aspettato 15 anni per vincerla con l’allenatore migliore al mondo in panchina da sette anni. Io sono arrivato qui con il sogno di vincere dei trofei. Il Napoli deve essere una delle squadre più importanti sia in Italia che in Europa” ha aggiunto l’ex allenatore della Roma.

“La cosa che mi interessa adesso sono la rosa e i giocatori. Quando ricominceremo la stagione ripartiremo da zero. I calciatori dovranno dimostrare quella disponibilità al sacrificio che li ha portati a vincere lo scudetto. Bisognerà essere umili, quest’anno ho visto una squadra che attaccava e difendeva unita, dovremo cercare di ripeterlo anche nella prossima stagione” ha concluso Rudi Garcia. 

Articoli correlati