Parma, Cristian Chivu contro il suo passato: “Pronti a lottare”

Parma affronta l'Inter. Cristian Chivu parla della sua ex squadra e dell'importanza della partita per il Parma.

Dopo tre pareggi consecutivi, il Parma è atteso dalla sfida contro l’Inter di Simone Inzaghi, la quale è in piena corsa in tutte le competizioni. Alla vigilia della sfida, il tecnico dei ducali Cristian Chivu ha espresso senza mezzi termini le proprie sensazioni nel dover affrontare da avversario la sua ex squadra.

“Questa è una partita molto importante per il Parma, non per me. Il mio passato non lo posso negare, ho trascorso 13 anni in quella società e la mia stima e riconoscenza rimarranno per sempre. Ora, però, la mia concentrazione è rivolta esclusivamente al Parma e al lavoro che dobbiamo fare per raggiungere i nostri obiettivi. Ho preparato la partita come ho sempre fatto in questo mese e mezzo. Affrontiamo una delle squadre più forti d‘Europa e dovremo essere pronti a gestire questo tipo di sfide” ha esordito il tecnico dei ducali.

“Ci vuole coraggio e applicazione per capire i momenti della partita. Loro sono in grado di metterti sotto pressione, ma qualcosina potrebbero concedere. Si parte sempre dal presupposto che si comincia 0-0, loro sono favoriti, ma i miei giocatori sono pronti a lottare e a dare tutto per metterli in difficoltà” ha aggiunto l’ex difensore nerazzurro.

“Dobbiamo scendere in campo in questo finale di stagione con la grinta e la consapevolezza di potercela giocare con tutti. Continueremo a dimostrare di voler mantenere la categoria. Giocare in casa con lo stadio tutto esaurito sarebbe fantastico e ci farebbe davvero piacere regalare ai nostri tifosi una gioia” ha concluso Cristian Chivu.

TG SPORT

Articoli correlati