Le parole di Raoul Bellanova
Il nuovo acquisto del Torino, Raoul Bellanova è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione: “C’è un bel gruppo. Ringrazio la società, tutti mi hanno accolto come uno di loro. Vado al campo come se fossi qua da uno o due anni. A livello fisico è provante con mister Juric, venivo da un’annata diversa ma sto prendendo la forma e non vedo l’ora di trovare la forma”.
“Juric vuole che ci divertiamo, e di giocare sempre in avanti: vuole che noi esterni siamo determinanti per cercare di fare gol – ha proseguito l’azzurro -. Sono ancora giovane, devo crescere. Il mio punto forte è la fase offensiva, sono sicuro che migliorerò nella fase realizzativa e in quella difensiva: a volte sono un po’ distratto”.
Quindi ha spiegato la sua scelta e ha dichiarato di essere pronto a tutto per il Toro: “C’era qualche squadra su di me, ma ho scelto il Toro perché ho visto un grande interessamento. Mi ha chiamato anche il mister, non ho più avuto dubbi. “Sinistra? L’ho fatto sia a Cagliari che all’Inter. Preferisco giocare a destra, dove mi trovo meglio. Ma se ci fosse bisogno posso fare tutto, a parte il portiere (ride, ndr)”
Infine ha mandato un messaggio ai tifosi granata: “Ho un po’ di sensazioni, siamo ambiziosi ma dobbiamo avere i piedi per terra. Contano i fatti: possiamo anche dire che vogliamo la Champions, ma poi parla il campo. Dobbiamo fare meglio della scorsa stagione, obiettivo è prendere più punti possibile in ogni partita”.