Roberto D’Aversa esalta il Lecce: “Secondo posto meritato”

Un inizio da sogno, ma anche da vivere con cautela.

Roberto D’Aversa è l’allenatore dello straordinario Lecce in grado di conquistare 11 punti nelle prime 5 giornate di campionato e che dopo la vittoria sul Genoa si è issato al secondo posto della Serie A. Il tecnico giallorosso ha però voluto parlare chiaro a squadra e tifosi, pensando nel contempo anche alla prossima sfida contro la Juventus. Che, classifica alla mano, è al momento da intendersi come uno scontro diretto.

“La posizione di classifica che stiamo occupando non ci compete – ha ammonito D’Aversa ai microfoni di ‘DAZN’ -. Certamente l’entusiasmo c’è, ed è giustificato. Non deve però trasformarsi in euforia, perché questo potrebbe farci perdere il nostro livello di attenzione e concentrazione. Al momento però c’è questo secondo posto provvisorio, che sicuramente è meritato”.

D’Aversa si è poi soffermato sulla sfida vinta contro il Genoa: “Venivano da un momento molto positivo, quindi come partita era estremamente delicata. Siamo stati bravi ad avere pazienza e poi colpire, eravamo concentrati e abbiamo vinto. Ora dobbiamo concentrarci sulla prossima partita, contro la Juventus”.

E proprio la Juventus troverà un Lecce nella stessa zona della classifica. E D’Aversa ha ammesso: “Sicuramente affrontarla in questa posizione aumenta l’entusiasmo. Ma indipendentemente dall’avversario, ciò su cui dobbiamo concentrare la nostra attenzione è la prestazione che faremo in campo. E non dobbiamo guardare la classifica, domani mattina la farò trovare capovolta alla squadra”.

Articoli correlati