
Nonostante la sconfitta, Roberto D'Aversa mastica amaro ma elogia la prestazione dei suoi ragazzi nel match contro il Napoli.
Queste le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa dopo la pesante sconfitta per 3-0 con il Napoli di Antonio Conte.
“Siamo venuti qui in grande emergenza, perdendo anche un giocatore all’ultimo momento. La squadra ha giocato con coraggio. Il rammarico è sulle tante situazioni create di non aver fatto gol, perchè la rete è molto importante sia a livello individuale che a livello di squadra. Le situazioni le abbiamo create, ma non siamo stati bravi a sfruttarle” ha esordito il tecnico dell’Empoli.
“Sotto l’aspetto dell’impegno e della volontà di mettere in difficoltà il Napoli, i ragazzi hanno fatto quello che gli ho richiesto. E’ una partita che ci dà comunque fiducia per quella di domenica prossima, che sarà uno scontro diretto, dove dovremo fare di tutto per cercare di fare risultato pieno, senza commettere degli errori” ha proseguito l’allenatore dei toscani.
“Il dispiacere è per la poca concretezza in zona gol. Chiaramente abbiamo giocato contro una squadra che sta lottando per lo Scudetto, quindi noi dobbiamo ragionare su dove possiamo fare meglio. Questa prestazione ci deve far ben sperare per la sfida con il Venezia, ma non dobbiamo pensare assolutamente che il prossimo impegno sarà più difficile di questo o che sarà più decisivo” ha aggiunto l’ex mister di Lecce e Sampdoria.
“Nonostante il lungo digiuno di vittorie siamo ancora lì con il destino nelle nostre mani, quindi dobbiamo ragionare partita per partita e cercare di raccogliere il massimo. Non dobbiamo pensare all’obiettivo finale, ma sentiero dopo sentiero. Ora cerchiamo di recuperare le energie e preparare la prossima partita al meglio” ha concluso Roberto D’Aversa.