Le parole di José Mourinho in vista di Roma-Empoli
Alla vigilia dell’incontro contro l’Empoli, il tecnico della Roma José Mourinho ha parlato in conferenza stampa prepartita in vista della gara dell’Olimpico.
“Sono sicuro che loro non sono in panico perché sono in una posizione brutta di classifica. Non è quello il loro potenziale. E’ vero che abbiamo vinto le 4 partite giocate contro di loro, ma non mi ricordo di una facile. Sono una squadra organizzata che giocano in modo diverso. Nei giorni che abbiamo potuto lavorare con tutto il gruppo lo abbiamo fatto con l’ambizione di vincere la prima partita del campionato” ha esordito il tecnico portoghese.
“Smalling è un giocatore fondamentale per noi, lui sa analizzare sè stesso ed è facile comunicare con noi. Domani non penso sarà a disposizione. Magari potrebbe recuperare in extremis per la panchina, ma con ogni probabilità andrà in tribuna” ha aggiunto l’allenatore giallorosso.
“Il mercato ci ha portato due ottimi attaccanti come Romelu e Azmoun. Se siamo tutti disponibili e in forma cambia il nostro profilo di squadra. Le prime partite le abbiamo fatte con Belotti ed El Shaarawy con nessuna soluzione in panchina. Contro il Milan abbiamo avuto Lukaku per pochi minuti. Azmoun è arrivato in una situazione difficile dopo un infortunio e senza allenamenti. In queste settimane ha lavorato bene per avvicinarsi a una situazione positiva. Quando Paulo c’è abbiamo sempre un po’ di paura, ma abbiamo sempre speranza che questo fantastico giocatore ci possa aiutare. Ora siamo positivi, abbiamo bisogno di tempo, di allenamenti per migliorare come squadra. Sono molto contento dei calciatori che ho a disposizione. Il mio obiettivo è vincere domani” ha chiosato José Mourinho.