Roma, José Mourinho si difende dopo l’espulsione
Ecco le parole di José Mourinho dopo la sofferta vittoria della Roma sul Monza per 1-0 con gol di El Shaarawy al 90’, il tecnco di Setubal è stato espulso dall’arbitro Ayroldi, secondo il quale ha irriso la panchina avversaria durante i convulsi minuti di recupero.
“Penso che loro non meritassero di perdere. Sono felice per i 3 punti, perché ho visto la mia squadra sempre in difficoltà – dice Mourinho, virgolettati riportati dal sito della Gazzetta dello Sport -. Tecnicamente abbiamo sbagliato tanto, fisicamente eravamo in sofferenza. I nazionali hanno viaggiato tanto. Abbiamo vinto col cuore. Loro hanno un bravo allenatore e bravi giocatori, ma noi abbiamo fatto di tutto per arrivare alla vittoria. Due pali? Sì ma anche loro hanno avuto chance per segnare. E’ stata una partita di livello tecnico basso ma molto emozionante”.
“Senza Dybala e Pellegrini prosegue Mou – ci manca il collegamento tra centrocampo e attacco. L’ho cercato con Aouar ma ha un profilo diverso. Con due attaccanti puri nessuno dei quali si abbassa, è più difficile per noi, loro si sono chiusi, hanno centrali esperti, Pablo Mari è un albero lì in mezzo. Hanno gente veloce dalla panchina, Vignato ha fatto benissimo, ci ha creato tante difficoltà. Noi abbiamo fatto scelte opposte, rischiando per vincere, abbiamo perso compattezza e loro sono stati bravi e creativi.
“È stata durissima, quando ho visto il palo di Azmoun ho pensato non non l’avremmo vinta, ma El Shaarawy ha feeling con il gol nei minuti finali. Un pareggio in casa con il Monza in dieci sarebbe stato un risultato negativo. Se sono stato vicino a Stephan in questi giorni? Il rapporto con i miei giocatori è sempre vero, anche quando li critico sono diretto. Con me è meglio una verità brutta che una bugia bella”.
“Perché mi hanno espulso? Non so forse perché ho zittito e fatto loro segno che piangevano, ma non c’è stata nessuna parola offensiva. L’anno scorso dopo un’ottima partita a Monza gente brava ma senza esperienza ha avuto parole brutte nei nostri confronti. Oggi lo show e la pressione su arbitro l’hanno fatta loro. Quello che avevo da dirgli gliel’ho detto, più onesto di così”.