Farense-Roma 2-4
La Roma saluta il Portogallo battendo lo Sporting Club Farense per 4-2 nell’ultima amichevole giocata in Algarve prima di fare rientro nella Capitale: protagonista del match Andrea Belotti, autore delle prime due reti di un incontro già in cassaforte dopo 45′.
Il Gallo ha sbloccato l’incontro al 3′ (deviazione di Artur Jorge prima che la palla entrasse in rete), ripetendosi al 32′; di Lorenzo Pellegrini la terza rete giallorossa, poco prima dell’intervallo. Ritmi più lenti nella ripresa, condizionata dalle sostituzioni: al 67′ un’autorete di Kristensen sembra poter riaprire la partita ma un altro autogol, da parte di Gonçalo Silva, la chiude al 90′. Inutile la marcatura di Maxuel Silva in pieno recupero, finisce 2-4.
La Roma si è schierata in campo con Rui Patricio in porta, Mancini, Llorente e Ibanez in difesa, Celik, Bove, Cristante, Pellegrini, Spinazzola a centrocampo, El Shaarawy e Belotti in attacco. Nella ripresa spazio anche per i portieri di riserva Svilar e Boer, oltre che per Kristensen, Dybala, Aouar, Smalling, Karsdorp, Pagano, Zalewski e Ndicka.
La Roma giocherà la prossima amichevole domenica 6 agosto a Tolosa, contro la squadra locale vincitrice dell’ultima Coppa di Francia. Il prossimo 20 agosto, invece, il primo incontro ufficiale, la giornata d’apertura della Serie A in cui i giallorossi affronteranno in casa la Salernitana.