Sassuolo, Alessio Dionisi si gode Domenico Berardi

Sassuolo, Alessio Dionisi si gode Domenico Berardi

“È presto per parlare di Boloca, sono contento che lo facciate ma deve confermarsi”. Così Alessio Dionisi ai microfoni di DAZN al termine della partita della quinta giornata di Serie A vinta dal suo Sassuolo per 4-2 contro la Juventus.

“Oggi nel primo tempo Boloca è stato straordinario, ricordo una situazione in cui ha tenuto palla in area di rigore da solo per trenta secondi – continua Dionsi -. Daniel ed Henrique sono stati bravi, questo permetterà agli altri di crescere. Boloca è arrivato dopo un salto di categoria e si sta confermando, spero che lo faccia ancora di più così come chi non sta giocando”.

“Berardi? Domenico sta cercando la miglior condizione: lui ha gambe forti e deve giocare, poi io lo tengo in campo anche se ha i crampi perché è troppo importante. Magari faccio finta che manca meno di quanto sia vero. Per me ha vissuto bene questi giorni, ormai è un uomo da questo punto di vista: poi è un giocatore così talentuoso che ci sta un po’ di nervosismo. Domenico potrebbe giocare con qualsiasi squadra nelle prime 4-5 del campionato, magari lui ha fatto certe scelte e non è facile stare dentro in tutte le situazioni. Ma la settimana l’ha fatta bene”.

“Sono contento e al tempo stesso arrabbiato, se penso a cosa abbiamo sprecato la scorsa settimana. Forse ci è servito per fare la partita di oggi. Sono contento per tutti e in particolare per i nuovi arrivati, una vittoria così porta consapevolezza. Ho visto più coraggio di altre volte e il risultato si è visto. E’ una vittoria più che meritata. Noi abbiamo qualità e quando difendiamo bene, sappiamo attaccare meglio. Oggi l’abbiamo fatto e questo ha pagato. Ho scelto di dare continuità a chi aveva giocato, perché la crescita deve passare prima da chi gioca e poi chi entra acquisisce consapevolezza”.

Articoli correlati