
Rossoblù in vantaggio con Zanoli al 77', poi salvati dal VAR in pieno recupero, il quale annulla per fuorigioco la rete di Rui Modesto
Il 31esimo turno di Serie A si apre con il successo col brivido del Genoa ai danni dell’Udinese. Dopo aver trovato il gol del vantaggio con Zanoli, infatti, i rossoblù sono stati salvati dal VAR in pieno recupero, il quale ha annullato per fuorigioco la rete del pari trovata dai friulani.
Nel primo terzo di gara sono i padroni di casa a rendersi maggiormente pericolosi, ma senza riuscire ad essere sufficientemente concreti. Al 37′, dopo aver sofferto per gran parte del tempo, gli ospiti trovano il gol del vantaggio con Lucca, ma il VAR annulla tutto per un fallo del centravanti italiano ai danni di De Winter.
La ripresa si apre con una ghiottissima occasione fallita da Lucca, che da due passi sul secondo palo non riesce a deviare in rete l’ottimo invito di Atta. Dopo la girandola di cambi, riesce a recuperare terreno anche il Genoa, il quale concretizza il suo miglior momento al 77′ con Frendrup che crossa in mezzo trovando la respinta di Okoye. Sulla ribattuta, però, Zanoli è bravo ad arrivare per primo in corsa e insaccare in rete.
In pieno recupero, arriva l’episodio che gela per un attimo tutto Marassi: Lucca tiene vivo un pallone buttato in mezzo, trovando Rui Modesto, che davanti a Leali non sbaglia e trova il pareggio. Dopo un consulto al VAR, però, l’arbitro annulla la rete per fuorigioco dell’ex attaccante del Pisa, permettendo così ai tifosi rossoblù di tornare a gioire.
Grazie a questo successo, il Genoa si è portato a quota 38 punti, con 15 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. L’Udinese, invece, rimane ferma a quota 40, incappando nel terzo ko consecutivo.