Sebastien Frey va giù diretto su Stefano Pioli
Sebastien Frey, ex portiere francese di Inter, Verona, Parma, Fiorentina e Genoa, ai microfoni di TV Play ha rilasciato alcune dichiarazioni piuttosto dure sul tecnica del Milan Stefano Pioli, che secondo lui avrebbe bisogno di avere vicino una figura carismatica come Zlatan Ibrahimovic e Paolo Maldini.
“Pioli ha meno peso specifico per trasmettergli qualcosa di un Maldini, di un Baresi o di un Ibrahimovic – ha detto Frey, virgolettati riportati da Pianeta Milan -. Due anni fa hanno vinto lo Scudetto e nel momento clou per il salto di qualità viene mandato via Maldini. Tutti i giocatori l’hanno rimpianto e hanno mandato un segnale nella misura in cui gli era consentito, quindi coi social. Allora a questo punto avrebbe più senso coinvolgere di più una figura come Franco Baresi, che fa già parte del Milan”.
“A Pioli serve un uomo di carisma come Ibrahimovic o come poteva essere Maldini – continua Frey -. Una figura talmente emblematica e talmente milanista che sarebbe per forza un punto di riferimento. Leao è un fuoriclasse e non lo metto in discussione, ma va tutelato e protetto nel senso giusto. Una tiratina d’orecchie come saprebbe fare Ibra o Maldini. Però Pioli non è Ibrahimovic. Il Milan si è ritrovato da una stagione all’altra a ritrovarsi a zero da questo punto di vista”.