Serie A 2023-2024, Genoa-Milan: le probabili formazioni
Milan in campo a Marassi nel sabato dell’ottava giornata della Serie A. Inizierà infatti alle ore 18 la sfida contro un Genoa chiamato a dare continuità al recente mini ruolino positivo (la squillante vittoria contro la Roma e il buon pareggio sul campo dell’Udinese). Rossoneri a caccia invece della quarta vittoria consecutiva in campionato.
Non mancano i problemi di formazione per Stefano Pioli, che comunque recupera Maignan per la porta. Al centro del tridente dovrebbe giocare Okafor dal primo minuto, con Giroud inizialmente in panchina. Possibile anche un turno di parziale riposo per Pulisic, a cui dovrebbe essere preferito Chukwueze. Assenti Loftus-Cheek e Krunic, in mediana agirà Musah insieme al confermatissimo Adli. L’ex Alberto Gilardino tornerà invece a sfidare la sua ex squadra con il confermatissimo Gudmundsson come unica punta. Alle sue spalle Malinovskyi, spazio a centrocampo per un’altra antica conoscenza rossonera: Messias.
Genoa-Milan, le probabili formazioni
GENOA (4-4-1-1): Martinez; De Winter, Bani, Dragusin, Vasquez; Messias, Thorsby, Frendrup, Martin; Malinovskyi; Gudmundsson. All. Gilardino.
MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Adli, Reijnders; Chukwueze, Okafor, Leao. All. Pioli.