Empoli-Salernitana, le probabili formazioni
Siamo appena alla sesta giornata ma è già uno scontro salvezza quello che andrà in scena mercoledì alle 18.30 al ‘Castellani’: a sfidarsi saranno infatti Empoli e Salernitana, due squadre che ancora non hanno potuto esultare per una vittoria nelle prime cinque giornata di questa stagione.
L’Empoli, che ha cambiato la guida tecnica prima della sfida con l’Inter di domenica (persa per 1-0), passando da Zanetti ad Andreazzoli, è in realtà ancora alla ricerca del primo punto in classifica e del primo gol in campionato: a Shpendi e Cambiaghi, che occuperanno il fronte d’attacco, il compito di invertire la tendenza.
La Salernitana arriva invece da un pareggio per 1-1 contro il Frosinone, valso il terzo punto in classifica in questa stagione: Paulo Sousa confida nella vena di Jovane Cabral, a segno proprio contro i ciociari, per festeggiare un successo che sarebbe già importantissimo nell’economia di una stagione in cui l’obiettivo principale dei granata resta la salvezza.
EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Ranocchia, Marin, Maleh; Baldanzi; Shpendi, Cambiaghi. All. Andreazzoli;
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Fazio, Pirola; Mazzocchi, Martegani, Maggiore, Bradaric; Candreva, Kastanos; Cabral. All. Paulo Sousa.