Serie A 2024-2025: Fiorentina-Parma, le probabili formazioni

Dopo il pareggio di San Siro contro il Milan e la vittoria europea in Slovenia, la Fiorentina torna al Franchi.

Dopo il pareggio di San Siro contro il Milan e la vittoria europea in Slovenia, la Fiorentina torna al Franchi con l’intento di dare continuità ai risultati e rilanciarsi in chiave Champions. I viola, attualmente in buona forma, puntano ai tre punti contro il Parma per accorciare le distanze dal quarto posto, occupato dal Bologna, atteso dalla difficile trasferta di Bergamo contro l’Atalanta. La squadra di Palladino ha perso solo una volta nelle ultime cinque giornate di campionato (a Napoli) ed è imbattuta da cinque gare tra Serie A e Conference League.

Il Parma di Chivu arriva a Firenze con l’obiettivo salvezza: quattro pareggi consecutivi, compreso quello in rimonta contro l’Inter, hanno dato fiducia ai ducali, che però non vincono dallo scorso 22 febbraio, quando superarono 2-0 il Bologna. Con soli tre punti di vantaggio sull’Empoli terzu

Palladino deve gestire le energie dopo gli impegni europei e fa i conti con l’assenza di Gosens: sulla fascia sinistra agirà Parisi, mentre a destra spazio a Dodô. A centrocampo il trio composto da Cataldi, Mandragora e Fagioli. In avanti Gudmundsson a supporto di Kean. Chivu alle prese con diverse defezioni, tra infortuni e la squalifica di Almqvist. In attacco spazio a Ondrjeka, Man e Bonny. In mediana torna Bernabé, elemento chiave per dare equilibrio e qualità alla manovra.

Probabili formazioni

Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Cataldi, Fagioli, Mandragora, Parisi; Gudmundsson, Kean. All. Palladino.

Parma (4-3-3): Suzuki; Delprato, Valenti, Vogliacco, Valeri; Keita, Bernabé, Sohm; Man, Bonny, Ondrejka. All. Chivu.

TG SPORT

Articoli correlati