
Squadre in campo alle 20.45 di lunedì 28 aprile al 'Bentegodi': in palio punti importanti per chiudere definitivamente il discorso salvezza.
Lo Stadio ‘Marcantonio Bentegodi’ si prepara ad ospitare, nella serata di lunedì 28 aprile, la sfida della trentaquattresima giornata di Serie A fra l’Hellas Verona e il Cagliari, due squadre nella seconda metà della classifica ma relativamente tranquille, benché non ancora aritmeticamente salve. Gli scaligeri, con una vittoria, andrebbero a +10 dal terz’ultimo posto, mentre un successo degli isolani porterebbe questi ultimi a +8.
L’Hellas non vince dal 15 marzo ma nelle ultime cinque ha anche perso una sola volta, il 19 aprile contro la Roma. Confermata l’assenza di Tengstadt, non ci sarà nemmeno Dawidowicz: entrambi sono in fortunati. Nel 3-5-2 di Paolo Zanetti spazio al trio difensivo Ghilardi-Coppola-Valentini, mentre in attacco ci saranno Sarr e Mosquera.
Il Cagliari di Davide Nicola arriva da due ko consecutivi, contro Inter e Fiorentina, e ha vinto una sola delle ultime nove partite giocate, contro il fanalino di coda Monza. Indisponibili, per infortunio, Yerry Mina e Roberto Piccoli: Palomino dovrebbe giocare al centro della difesa a tre, mentre l’unico punto di riferimento offensivo dovrebbe essere Luvumbo, con Viola trequartista.
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Duda, Suslov, Bernede, Bradaric; Sarr, Mosquera. All. Zanetti.
CAGLIARI (3-5-1-1): Caprile; Zappa, Palomino, Luperto; Zortea, Adopo, Prati, Deiola, Augello; Viola; Luvumbo. All. Nicola.