Serie A 2024-2025: Milan-Fiorentina, le probabili formazioni

Il Milan affronta la Fiorentina in un match cruciale per la corsa verso l'Europa: le probabili formazioni per la 31esima giornata di Serie A.

Milan-Fiorentina, in programma a San Siro alle 20:45 di sabato sera e valida per la 31esima giornata di Serie A, mette in palio punti pesantissimi per la corsa all’Europa. I rossoneri devono riprendere a macinare punti dopo la sconfitta di Napoli che li ha relegati a -6 da un piazzamento valido almeno per la Conference League, i viola sono invece reduci dalle convincenti vittorie su Juventus e Atalanta in altrettanti scontri diretti e ambiscono addirittura a tornare in zona Champions League.

Nel Milan di Sergio Conceiçao dovrebbe essere confermatissimo Tammy Abraham nella posizione di centravanti, alle sue spalle pronti Pulisic e Leao. Più dubbi per Reijnders non al meglio, in caso è pronto Chukwueze. In mediana Fofana e Musah, nella retroguardia a quattro potrebbe tornare Tomori a fare coppia con Thiaw al centro. Terzini Walker a destra e Theo Hernandez a sinistra.

Raffaele Palladino si affida al suo rodato 3-5-2 e al tandem Gudmundsson-Kean che sta contribuendo alle recenti fortune della sua Fiorentina. A sinistra resta indisponibile Robin Gosens, al suo posto Parisi. Completano il reparto Dodo sulla corsia opposta, al centro Fagioli, Cataldi e Mandragora. La difesa a tre resta imperniata su Pablo Marì, al suo fianco Ranieri e Pongracic.

Probabili formazioni:

Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Musah; Pulisic, Reijnders, Leao; Abraham. All. Conceiçao

Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodo, Fagioli, Cataldi, Mandragora, Parisi; Gudmundsson, Kean. All. Palladino.

TG SPORT

Articoli correlati