
Le probabili formazioni del match fra Napoli e Empoli: le possibili scelte del posticipo che chiuderà la 32ª giornata di Serie A
Napoli e Empoli chiuderanno la 32ª giornata di Serie A. La sfida sarà il posticipo del lunedì sera alle ore 20:45 allo Stadio Maradona. Il Napoli è ancora in piena lotta con l’Inter di Simone Inzaghi per la conquista dello Scudetto, mentre l’Empoli deve trovare assolutamente punti salvezza per evitare la retrocessione in Serie B. La formazione allenata da Conte nell’ultimo turno contro il Bologna, ha avuto la possibilità di accorciare in classifica sui nerazzurri fermati dal Parma. Ma i rossoblù han fermato gli azzurri non modificando la distanza tra i due club.
L’Empoli di D’Aversa, invece, vive una situazione completamente opposta rispetto al Napoli. I toscani sono in piena lotta per non retrocedere. La distanza dal quart’ultimo posto, utile per la salvezza, è occupato dal Lecce dista solo 2 punti. Gli azzurri reduci da soli 3 punti nelle ultime cinque. La vittoria dall’inizio del nuovo anno in Serie A, non è ancora arrivata con il successo che manca agli uomini di D’Aversa addirittura dalla 15ª giornata di Serie A.
Per il posticipo contro l’Empoli, Antonio Conte non avrà a disposizione due giocatori importanti: Di Lorenzo e Anguissa, entrambi assenti causa squalifica. Nel 4-3-3 azzurro, Mazzocchi è in pole per sostituire Di Lorenzo sulla fascia destra, con Rrahmani, Juan Jesus (visto l’infortunio di Buongiorno) e Olivera a completare la difesa davanti al solito Meret. A centrocampo l’indiziato numero uno per sostituire Anguissa, dovrebbe essere Gilmour con Lobotka e McTominay a completare il reparto. In avanti possibile partenza dalla panchina ancora una volta per Raspadori, con Conte intenzionato a confermare il tridente Neres, Lukaku e Politano.
L’Empoli in porta, visto lo stop di Silvestri, schiererà con ogni probabilità Vazquez nuovamente titolare, con davanti a lui il trio difensivo formato da Goglichidze, Marianucci e Viti. Sugli esterni potrebbe tornare dal 1′ Gyasi a destra con Pezzella pronto ad agire a sinistra. In mezzo Grassi e Henderson dovrebbero essere riconfermati. Infine i due trequartisti alle spalle dell’unica punta Colombo, probabilmente saranno Cacace ed Esposito.
Napoli (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Gilmour, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte.
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Marianucci, De Sciglio; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Fazzini; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa.