
Le probabili formazioni di Napoli e Torino, gara valida per la 34ª giornata di Serie A, in programma domenica 27 aprile alle ore 20:45
Domenica 27 aprile alle 20:45 allo Stadio Maradona andrà in scena una gara di vitale importanza in ottica scudetto per la squadra di Antonio Conte. Arriva il Torino di Vanoli, che al contrario degli azzurri ha ben poco da chiedere ormai al campionato. La squadra granata infatti, reduce dal successo interno della scorsa giornata per 2-0 contro l’Udinese è in solitaria alla decima posizione in classifica con 43 punti.
Antonio Conte e i suoi invece si troveranno a disputare la gara sapendo già che l’Inter di Simone Inzaghi è stata fermata per 1-0 a San Siro da un gol di Soule.
Antonio Conte, vista anche l’assenza prolungata di David Neres, sembra essere intenzionato a schierarsi con un 4-4-2. In porta il solito Meret, con la coppia centrale Rrahmani-Olivera che dovrebbe partire dal 1′, più defilata l’opzione Rafa Marin. Sulle corsie laterali dovrebbero agire Di Lorenzo da una parte e Spinazzola dall’altra. Centrocampo che invece vede Politano e McTominay favoriti sulle corsie laterali, mentre al centro Anguissa è pronto a riprendersi una maglia da titolare con al suo fianco il solito Lobotka. Se in attacco la certezza Lukaku non è mai messa in dubbio, la presenza di Raspadori non è così scontata.
Paolo Vanoli dovrebbe invece optare per un 4-3-2-1. A difendere i pali Milinkovic-Savic, con il quartetto difensivo a protezione che dovrebbe essere composto da Walukiewicz e Biraghi come terzini, più indietro Pedersen, con al centro Coco e Maripán. Trio di centrocampo che vede come favoriti Ricci, Linetty e Casadei, visto la squalifica di Gineitis. A supporto dell’unica punta,Ché Adams, si candidano per una maglia da titolare Vlasic ed Elmas.
Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Raspadori, Spinazzola. Allenatore: Antonio Conte.
Torino (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Maripán, Biraghi; Ricci, Linetty, Casadei; Vlasic, Elmas; Adams. Allenatore: Paolo Vanoli.