
Le probabili formazioni di Roma-Verona, match valevole per la 33ª giornata di Serie A, in programma sabato 19 aprile alle 20:45
Sabato 19 aprile alle 20:45, lo Stadio Olimpico ospiterà la sfida tra Roma e Hellas Verona, valida per la 33ª giornata di Serie A. I giallorossi di Claudio Ranieri, reduci dall’1-1 nel derby capitolino contro la Lazio, sono in piena corsa per un posto in Europa: con 54 punti conquistati (15 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte), occupano attualmente la settima posizione e arrivano all’appuntamento forti di una striscia positiva di 16 risultati utili consecutivi.
Dall’altra parte, l’Hellas Verona di Paolo Zanetti si trova in una zona più complicata della classifica: 14° posto a quota 32, frutto di: 9 vittorie, 5 pareggi e 18 sconfitte. I gialloblù, reduci dallo 0-0 contro il Genoa nell’ultima giornata, hanno collezionato tre pareggi e una vittoria nelle ultime quattro gare.
La Roma di Ranieri dovrebbe scendere con il il 3-4-2-1. In porta ci dovrebbe essere ancora una volta Mile Svilar. In difesa invece, ci dovrebbe essere spazio al terzetto composto da Celik, Gianluca Mancini e N’Dicka. A centrocampo, sulle corsie laterali dovrebbero agire Saelemaekers e Angelino. Al centro del campo, la regia dovrebbe essere affidata a Leandro Paredes, affiancato dalla fisicità e dalla dinamicità di Manu Koné. In attacco, alle spalle di Eldor Shomurodov, attualmente in vantaggio nel ballottaggio con Dovbyk, dovrebbero esserci Matías Soulé e Tommaso Baldanzi.
Paolo Zanetti invece, si dovrebbe affidare al suo classico 3-4-1-2. L’allenatore gialloblù dovrebbe schierare ancora una volta Montipò. In difesa, il trio dovrebbe essere composto da Ghilardi, Coppola e Nicolas Valentini. A centrocampo, Duda e Dawidowicz dovrebbero agire nel cuore della mediana, mentre sugli esterni dovrebbe esserci spazio per Tchatchoua e Bradarić. La novità dovrebbe arrivare dalla trequarti: Bernede è favorito su Suslov che, ristabilito dopo l’infortunio, dovrebbe partire dalla panchina. La coppia offensiva dovrebbe essere formata da Mosquera e Livramento.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Soulé, Baldanzi; Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri.
Verona (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Duda, Dawidowicz, Bradarić; Bernede; Mosquera, Livramento. Allenatore: Paolo Zanetti.