Serie A 2024-2025: Verona-Genoa, le probabili formazioni

Sfida importante al Bentegodi tra Verona e Genoa, due squadre che cercano conferme in chiave salvezza.

Sfida importante al Bentegodi tra Verona e Genoa, due squadre che cercano conferme in chiave salvezza. I gialloblù vogliono allungare in modo quasi definitivo sulla zona retrocessione, mentre il Grifone punta alla fatidica quota 40, sinonimo di permanenza in Serie A. Tre punti che farebbero comodo a entrambe, ma che non rappresentano un’ossessione: anche un passo falso non cambierebbe troppo l’umore delle due piazze.

Il Verona arriva dal pareggio esterno contro il Torino e vive un buon momento, con tre risultati utili consecutivi. Ancora più solido il cammino del Genoa da quando Patrick Vieira si è seduto in panchina: i rossoblù hanno perso solo contro le big della parte alta della classifica, riuscendo invece a fare punti contro tutte le altre. Una striscia positiva che ha permesso ai liguri di allontanarsi dalle sabbie mobili della retrocessione.

Zanetti orientato a confermare l’undici visto a Torino. In difesa ci sarà ancora Valentini, mentre in attacco, complice l’assenza di Tengstedt, dovrebbe essere confermata la coppia Sarr-Mosquera. Out lo squalificato Frendrup, Vieira rilancia Messias sulla trequarti insieme a Malinovskyi e Miretti. In avanti Pinamonti guida l’attacco, mentre in mediana il tandem Onana-Zanoli parte favorito per una maglia da titolare.

Probabili formazioni

Verona (3-5-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Dawidowicz, Duda, Bernede, Bradaric; Mosquera, Sarr. All. Zanetti.

Genoa (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Onana, Zanoli; Messias, Malinovskyi, Miretti; Pinamonti. All. Vieira.

TG SPORT

Articoli correlati