Serie A, annunciate date e orari dei recuperi della 33a giornata

Le gare rinviate in segno di lutto per la morte di Papa Francesco saranno recuperate già in settimana, nel tardo pomeriggio di mercoledì 23.

Le quattro partite della 33a giornata di Serie A non disputate lunedì 21 aprile, in segno di lutto per la morte di Papa Francesco, si disputeranno tutte e quattro nel tardo pomeriggio di mercoledì 23 aprile, con inizio alle 18.30. E’ quanto ha comunicato Lega Serie A, che ha inoltre confermato per le 21 dello stesso mercoledì la semifinale di ritorno di Coppa Italia fra Inter e Milan e quella in programma ventiquattr’ore dopo fra Bologna ed Empoli.

“Facendo seguito ai rinvii delle gare della 33a giornata del Campionato Serie A Enilive – si legge nella nota della Lega che riunisce i club di massima serie -, di seguito il programma dei recuperi delle gare interessate:
CAGLIARI – FIORENTINA Mercoledì 23 aprile 2025 ore 18.30
GENOA – LAZIO Mercoledì 23 aprile 2025 ore 18.30
PARMA – JUVENTUS Mercoledì 23 aprile 2025 ore 18.30
TORINO – UDINESE Mercoledì 23 aprile 2025 ore 18.30”.

Come anticipato da una nota del Coni, le gare in questione saranno anticipate da un minuto di raccoglimento per onorare la memoria del Santo Padre, scomparso alle 7.35 di lunedì 21 aprile all’età di 88 anni, dopo quasi dodici anni di pontificato. A dare la notizia della morte di Papa Francesco era stato il Cardinale Kevin Farrell, Camerlengo della Chiesa cattolica, poco prima delle 10 di lunedì.

Lega Serie A aveva immediatamente rinviato le partite in programma, su indicazione della Federcalcio, parlando in un primo momento di “data da destinarsi”. Nelle pre successive è invece arrivata la conferma: le partite si recupereranno già mercoledì, in modo tale da completare il 33o turno prima del prossimo fine settimana.

TG SPORT

Articoli correlati