
La Lega Serie A ha reso noti i dettagli relativi alla terz'ultima giornata di campionato, in programma fra il 9 e il 12 maggio 2025.
Con tutti i verdetti ancora da definire, dalla lotta scudetto alla sfida per la salvezza, passando per le posizioni utili a qualificarsi alle coppe europee, la Serie A si prepara alla sua volata finale: nella giornata di lunedì, la Lega che riunisce i club di massima serie ha definito date e orari delle gare della 36esima giornata, che andrà in scena fra venerdì 9 e lunedì 12 maggio.
L’anticipo del venerdì, in programma alle 20.45, vedrà in campo Milan e Bologna, che affileranno le armi a ‘San Siro‘ in vista della finalissima di Coppa Italia che le stesse due compagini allenate da Sergio Conceiçao e Vincenzo Italiano giocheranno mercoledì 14 all’Olimpico di Roma, sede ormai tradizionale dell’ultimo appuntamento con la coppa che assegna la coccarda tricolore.
Tre le gare in programma sabato 10 maggio: alle 15 il Como, che ha già raggiunto aritmeticamente la salvezza, ospita il Cagliari al ‘Sinigaglia’, mentre alle 18 Lazio e Juventus si giocheranno la possibilità di continuare ad ambire a un posto nella prossima Champions League. Empoli e Parma chiuderanno la giornata con la sfida salvezza in programma alle 20.45.
Domenica 11 maggio si inizia alle 12.30 con l’ormai consueto ‘Lunch Match’, che per l’occasione vedrà in campo Udinese e Monza. Alle 15 l’Hellas Verona ospita il Lecce al ‘Bentegodi’, mentre alle 18 Torino-Inter darà il via a un altro capitolo della lotta per il primato, che proseguirà alle 20.45 con Napoli-Genoa.
Il turno di campionato si concluderà con due partite in programma lunedì 12: alle 18.30 Venezia e Fiorentina cercano punti importanti per proseguire la lotta salvezza da una parte e quella per l’Europa dall’altra, mentre alle 20.45 il ‘Monday Night’ fra Atalanta e Roma si prospetta decisamente importante per entrambe, in chiave Champions League.
Serie A, 36esima giornata: il programma
Venerdì 9 maggio: 20,45: Milan-Bologna
Sabato 10 maggio: 15: Como-Cagliari – 18: Lazio-Juventus – 20.45: Empoli-Parma
Domenica 11 maggio: 12.30: Udinese-Monza – 15: Hellas Verona-Lecce – 18: Torino-Inter – 20.45: Napoli-Genoa
Lunedì 12 maggio: 18.30: Venezia-Fiorentina – 20.45: Atalanta-Roma