Juve-Udinese, Verona-Roma, Inter-Atalanta e soprattutto Fiorentina-Milan. Questi i big match della prima giornata della serie A 2015-2016, che scatta il 22 e 23 agosto 2015.
Subito grosse emozioni alla seconda: il 30 agosto 2015 la Juventus di Allegri va all'Olimpico contro la Roma di Garcia, per la sfida scudetto dello scorso campionato. Derby emiliano Bologna-Sassuolo.
Dopo la pausa si riprende il 13 settembre. E sarà subito Inter-Milan. Interessante anche il ritorno di Maurizio Sarri a Empoli da allenatore del Napoli.
Napoli-Lazio, dall'ultima giornata della scorsa stagione, si sposta alla quarta, il 20 settembre. Nello stesso turno Genoa-Juventus e Milan-Palermo.
Il 23 settembre la quinta giornata, prima infrasettimanale, con un'interessante Sampdoria-Roma, derby del cuore per Ferrero. Juve e Inter ricevono Frosinone e Verona, Milan a Udine.
Il 27 settembre si riparte con una sempre infuocata Napoli-Juventus. Ma i big match non mancano: ci sono anche Inter-Fiorentina, Genoa-Milan e Verona-Lazio.
La settima giornata apre il mese di ottobre: il 4 occhi aperti su Milan-Napoli, ma anche su Samp-Inter (che partita per Zenga e Mancini!), il derby di Verona, Juve-Bologna e Palermo-Roma.
Ottava giornata dopo la pausa per le Nazionali. Il 18 ottobre sarà incentrato sul Derby d'Italia: Inter-Juve. Torino-Milan completa l'incrocio tra le due città, importante anche Napoli-Fiorentina.
Il 25 ottobre si riparte per la nona giornata, con Fiorentina-Roma, Lazio-Torino e Palermo-Inter. Juventus impegnata a Torino con l'Atalanta.
Decima giornata infrasettimanale: il 28 ottobre la Juventus gioca sul campo del Sassuolo, l'Inter su quello del Bologna. Roma-Udinese, Napoli-Palermo e Milan-Chievo altre sfide interessanti.
Il primo novembre l'undicesima giornata: tempo di derby di Torino, con la Juventus in casa. Incrocio sull'asse Milano-Roma: si giocano Inter-Roma e Lazio-Milan.
L'8 novembre, per la dodicesima di serie A, spicca il derby di Roma, ma anche l'Inter dovrà sudare con il Torino; la Juve va ad Empoli. Occhio a Samp-Viola. Derby Sassuolo-Carpi.
E il 22 novembre si incrociano Juventus e Milan, in una sfida come sempre piena di fascino. C'è anche Verona-Napoli, la sfida di 'Giulietta', e Bologna-Roma: Pallotta va a trovare Tacopina.
7 giorni più tardi, nella quattordicesima, il Napoli dovrà faticare ancora, ma contro l'Inter. Mihajlovic contro la ex Samp, la Juve impegnata a Palermo e la Roma con l'Atalanta.
Lazio-Juventus è la gara principe della quindicesima giornata, il 6 dicembre. Inter-Genoa e Torino-Roma rendono il weekend più piccante.
Giornata di grandi rivalità, la sedicesima. Il 13 dicembre vanno in scena Juve-Fiorentina e Napoli-Roma. Trasferta insidiosa dell'Inter a Udine. C'è Lazio-Samp.
Le tifoserie sono gemellate, ma in campo sarà battaglia: Inter-Lazio. Le matricole Carpi e Frosinone ospitano Juve e Milan. Attesa anche per Atalanta-Napoli e Roma-Genoa.
Il 6 gennaio, l'Epifania, è la volta del derby di Genoa (lamentele di Ferrero e Preziosi). Le altre della diciottesima: Chievo-Roma, Empoli-Inter, Juve-Verona, Napoli-Toro e Bologna-Milan.
Ci si giocherà molto nell'ultima di A: Roma-Milan, Fiorentina-Lazio e Samp-Juve spiccano su tutte. L'Inter ospita il Sassuolo, Napoli in Ciociaria.