
Il Giudice Sportivo ha squalificato sei calciatori in Serie A, fermando anche i tecnici Simone Inzaghi e Antonio Conte.
Il Giudice Sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, dopo l’analisi dei referti relativi alle gare dell’undicesima giornata di ritorno del massimo campionato italiano, ha disposto la squalifica di sei calciatori, due allenatori, un assistente e un dirigente. Di seguito tutte le decisioni prese dall’Autorità sportiva, come reso noto da Lega Serie A.
CALCIATORI ESPULSI – SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
FAZZINI Jacopo (Empoli): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
CALCIATORI NON ESPULSI – SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BARELLA Nicolo (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
GUENDOUZI OLIE Matteo Elias Kenzo (Lazio): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).
GYASI Emmanuel (Empoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
JIMENEZ SANCHEZ Alejandro (Milan): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
SAELEMAEKERS Alexis Jesse M (Roma): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).
ALLENATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA, AMMONIZIONE CON DIFFIDA ED AMMENDA DI € 5.000,00
INZAGHI Simone (Internazionale): ammonizione (Nona sanzione); per avere inoltre, al 48° del secondo tempo, entrando sul terreno di giuoco, contestato in maniera plateale e concitata una decisione arbitrale, reiterando tale atteggiamento dopo la notifica del provvedimento di espulsione.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA MARCON Sergio (Udinese) [preparatore dei portieri, ndr]: per avere, al 49° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina aggiuntiva, contestato con veemenza una decisione arbitrale.
NON ESPULSI – SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA; GIÀ DIFFIDATO (QUINTA SANZIONE)
CONTE Antonio (Napoli).
DIRIGENTI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
RUSSO Carmine (Monza) [team manager, ndr]: per avere, al termine del primo tempo, al rientro negli spogliatoi, criticato in modo irrispettoso l’operato arbitrale.