La soddisfazione per un successo storico non lascia spazio a eccessivi proclami.
Simone Inzaghi si gode la sua Inter, capace di battere il Milan per 5-1 nel derby meneghino. Nonostante questo, però, è molto cauto a fissare obiettivi per i nerazzurri nell’arco di una stagione appena iniziata. Al contempo non mancano tuttavia gli elogi ai suoi giocatori.
“Assolutamente no – ha risposto Inzaghi a ‘DAZN’, rispondendo alla domanda se la sua Inter fosse la squadra più forte d’Italia -. Abbiamo giocato un grandissimo derby e il nostro inizio di stagione è stato buonissimo. Ma questo è solo l’inizio, il difficile arriva adesso e dobbiamo essere preparati”.
“Siamo sempre rimasti concentrati, segnando al momento giusto – ha aggiunto Inzaghi -. Abbiamo fatto tutti bene, incluso chi è subentrato. Ero preoccupato per i sudamericani, che erano rientrati 24 ore prima della partita. Ma sapevo che sarebbero stati in grado di fare bene e me l’hanno dimostrato. Che Thuram fosse un giocatore di questo livello me lo aspettavo. Non a caso Marotta e Ausilio volevano prenderlo già lo scorso inverno”.