Stefano Pioli tira le somme della tournée del Milan
Stefano Pioli si mostra soddisfatto al termine della tournée del Milan, dopo le gare con Juventus, Real e l’ultima con il Barcellona, tutte perse, quella con i bianconeri ai rigori: il tecnico rossonero va oltre i risultati e parla di bilancio positivo della fase pre campionato.
“Abbiamo lavorato bene, giocando sempre contro avversari di grande qualità. Il bilancio è positivo. Sono soddisfatto dei nuovi e del loro processo di inserimento, servirà comunque del tempo”.
Qualche critica per la sconfitta subita con i blaugrana: “Abbiamo creato pericolosità, ma senza sfruttare le chance costruite. Anche dietro abbiamo concesso qualcosa”.
Quanto agli attaccanti Pioli sottolinea che “dai tre davanti mi aspetto che facciano gol o li facciano fare”. E su Leao: “Vogliamo che sia il più possibile in possesso, ma non deve essere l’unica opzione”.
Stefano Pioli, approdato nell’ottobre del 2019 al posto di Marco Giampaolo, si appresta a iniziare il suo quinto campionato di Serie A sulla panchina del Milan, e finora il suo unico successo, ma molto pesante, è stato lo scudetto della stagione 2021-2022.