Tegola Lecce, c’è lesione per Alexis Blin
Dopo il pesante ko con il Napoli, arrivano altre brutte notizie dall’infermeria per Roberto D’Aversa. Il tecnico dei giallorossi, infatti, dovrà fare a meno di Alexis Blin per oltre un mese. Il centrocampista francese, dopo essere uscito anzitempo nella gara contro i partenopei, ha riportato una lesione parziale della fascia plantare.
“L’U.S.Lecce comunica che il calciatore Alexis Blin si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce, che ha evidenziato una lesione parziale della fascia plantare sull’inserzione calcaneare del piede sinistro.
La prognosi è di 30/40 giorni” questo il comunicato emesso dal club giallorosso.
Al termine della passata stagione il Napoli si è fregiato del titolo di campione d’Italia, il terzo nella sua storia. Nei due anni precedenti lo scudetto era stato conquistato da squadre milanesi, prima l’Inter e poi il Milan. Prima ancora, per nove stagioni di fila, era andato alla Juventus, capace di vincerlo con in panchina prima Antonio Conte (tre successi per il salentino), poi Massimiliano Allegri (cinque) e quindi Maurizio Sarri, che però poi venne sostituito da Andrea Pirlo. A inizio millennio, prima dell’exploit del Napoli spallettiano, erano arrivati gli ultimi due scudetti di squadre con maglie non a strisce verticali: la Lazio lo ha vinto nel 2000, la Roma nel 2001.