Tegola Roma: rischio lungo stop per Paulo Dybala
La Roma è in ansia per le condizioni di Paulo Dybala, costretto ad uscire al 36′ del primo tempo nel corso dell’ultima gara di campionato contro il Cagliari. Le prime valutazioni avrebbero evidenziato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, ma il timore per i tifosi giallorossi sarebbe la possibilità che il problema possa interessare il legamento collaterale.
Come riportato da “Il Messagero”, se fossero confermate le sensazioni negative il fuoriclasse argentino potrebbe restare ai box per oltre due mesi.
“Non ho parlato con i dottori. ho parlato solo con lui dopo la partita e non è ottimista. Vediamo domani, penso che conosca bene il suo corpo e che ha grande esperienza. E’ triste, ma vediamo domani” queste le parole del tecnico giallorosso José Mourinho in conferenza stampa dopo la gara con il Cagliari.
Al termine della passata stagione il Napoli si è fregiato del titolo di campione d’Italia, il terzo nella sua storia. Nei due anni precedenti lo scudetto era stato conquistato da squadre milanesi, prima l’Inter e poi il Milan. Prima ancora, per nove stagioni di fila, era andato alla Juventus, capace di vincerlo con in panchina prima Antonio Conte (tre successi per il salentino), poi Massimiliano Allegri (cinque) e quindi Maurizio Sarri, che però poi venne sostituito da Andrea Pirlo. A inizio millennio, prima dell’exploit del Napoli spallettiano, erano arrivati gli ultimi due scudetti di squadre con maglie non a strisce verticali: la Lazio lo ha vinto nel 2000, la Roma nel 2001.