Tris Fiorentina al Mapei Stadium, Sassuolo battuto
Il primo anticipo dell’ultima giornata di serie A si conclude con la vittoria per 1-3 della Fiorentina sul campo del Sassuolo.
Dopo un primo tempo molto equilibrato, il secondo parziale parte subito col botto con Cabral che al 46’ é abile a sfruttare un errore del portiere Russo e portare in vantaggio la Viola. Al 71’ ci pensa il solito Berardi a riportare in parità la gara per i neroverdi, trasformando il calcio di rigore procurato da Pinamonti, il quale é stato atterrato in area da Terzic. Tuttavia, la gioia degli emiliani dura solo sette minuti, poiché Saponara trova un supergol con un destro da fuori area che si infila all’incrocio dei pali.
Dopo l’espulsione di Ruan per doppia ammonizione al 80′, il Sassuolo subisce il definitivo colpo del Ko da Nico Gonzalez, che al 83’ trasforma un assist al bacio di Saponara siglando il 3-1 finale.
La stagione della Fiorentina, tuttavia non é ancora terminata, poiché mercoledì 9 giugno se la vedrà con il West Ham nella finale di Conference League.