Vincenzo Italiano si accontenta del pari, ma non molla la Champions

Dopo lo 0-0 con l'Udinese, Vincenzo Italiano parla dei prossimi impegni e della sua ambizione di raggiungere la Champions.

Queste le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Bologna Vincenzo Italiano dopo lo 0-0 maturato in casa dell’Udinese.

“E’ un punto che ci sta, soprattutto visto il primo tempo. Ci aspettavamo un’Udinese così in casa sua. Abbiamo tenuto botta e poi siamo riusciti, come sempre, a reagire nel secondo tempo, dove tra la traversa di Orso e la spizzata forse potevamo anche vincerla. Ci attendono ancora quattro finalissime che dovremo giocare con il massimo della concentrazione se vogliamo arrivare davanti ai nostri rivali” ha esordito il tecnico del Bologna.

“In campionato ci giochiamo tanto e dobbiamo restare concentrati lì. Fosse già finita la nostra stagione potremmo attuare una gestione diversa, ma è ancora tutto aperto per noi. Dobbiamo pensare già alla prossima sfida con la Juventus, che sarà un vero e proprio spareggio Champions. Questa nostra rincorsa ci ha permesso di stare con le prime e in queste quattro partite proveremo a rimanerci” ha aggiunto l’allenatore dei felsinei.

“Tante gare sembrano scontate, ma si fa fatica con tutte in Serie A. L’Udinese mi ha sempre messo in grande difficoltà, è una grande squadra e oggi aveva il vantaggio di poter giocare con la testa libera visto che ha già raggiunto la salvezza. Sono soddisfatto di chi è entrato dalla panchina, poiché dai cambi spesso troviamo l’energia per capovolgere l’esito delle gare e in quest’ultimo mese le rotazioni avranno un ruolo molto importante” ha concluso Vincenzo Italiano.

TG SPORT

Articoli correlati