Due pareggi dal sapore quasi opposto nella domenica pomeriggio della Serie A.
Juventus e Fiorentina raccolgono entrambe un solo punto nelle sfide casalinghe disputate rispettivamente contro Bologna e Lecce. Sia bianconeri che viola si portano quindi a 4 punti nella classifica della Serie A, che avevano inaugurato battendo Udinese e Genoa. Gli umori a Torino e Firenze sono però decisamente diversi.
La Juventus ha infatti raccolto un complesso 1-1 contro il Bologna, dovendo rimontare per oltre un’ora l’iniziale vantaggio esterno di Ferguson, arrivato al 24′ dell’Allianz Stadium: splendido il suo stop in area con diagonale che ha battuto Perin, dopo un assolo di Zirkzee tra Bremer e Alex Sandro. I rossoblù si erano peraltro rivelati pericolosi sia prima che dopo il vantaggio, con lo stesso Ferguson che aveva mancato la porta mancando il possibile raddoppio. Bianconeri quindi in rincorsa per tutto il secondo tempo, con Vlahovic protagonista: il serbo si è visto annullare il pari al 52′ per un fuorigioco di Rabiot. Buona invece la rete dell’80’, con una letale incornata su assist dalla sinistra di Iling.
La Fiorentina invece sogna la seconda vittoria consecutiva, ma si vede raggiunta dal Lecce sul 2-2 dopo un vantaggio di due reti. La prima arriva già al 3′ grazie al colpo di testa di Nico Gonzalez su corner di Duncan, che raddoppia al 25′ con una seconda incornata dopo un’azione corale e l’assist di Arthur. Ma nel secondo tempo cambia tutto: al 49′ i salentini accorciano grazie a una magia di Rafia, al 76′ pareggia Krstovic di testa su grande cross di Banda.