Una società multata e tredici calciatori squalificati in B
Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari relativi alla prima giornata del girone di ritorno della Serie B. Sono ben tredici i calciatori squalificati, di cui ben tre per il Brescia, ovvero Dimitri Bisoli, Andrea Cistana e Giacomo Olzer. Stangate anche per Modena e Sudtirol, le quali dovranno fare a meno entrambe di due giocatori per il prossimo turno di campionato. Per quanto riguarda le società, è stata comminata una sanzione economica solamente alle Rondinelle.
SOCIETA’
Ammenda di € 2.000,00: alla Soc. BRESCIA per avere suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara, lanciato un fumogeno sul terreno di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CASIRAGHI Daniele (Sudtirol): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo.
CAUZ Cristian (Modena): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
CISTANA Andrea (Brescia): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BISOLI Dimitri (Brescia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
CASOLARI Federico (Cittadella): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
ESPOSITO Salvatore (Spezia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
IGNACCHITI Lorenzo (Reggiana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
IOANNOU Nicholas (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
MERKAJ Silvio (Sudtirol): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
OLZER Giacomo (Brescia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
PETRICCIONE Jacopo (Catanzaro): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
SCHIAVI Nicolas Adrian (Carrarese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
ZARO Giovanni (Modena): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
ALLENATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
COLANTUONO Stefano (Salernitana): per avere, al 41° del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, rivolto al Direttore di gara espressioni irriguardose.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
GRECO Leandro (Frosinone): per avere, al 38° del primo tempo, alzandosi dalla panchina, rivolto al Direttore di gara una critica irrispettosa; infrazione rilevata da un Assistente.