Catanzaro-Pisa, le probabili formazioni
Nella 20esima giornata di Serie B il Catanzaro torna al ‘Ceravolo’ dove alle 15 se la vedrà con il Pisa di Inzaghi, attualmente secondo in classifica e in ottima forma, con cinque vittorie nelle ultime sei partite. I toscani, rinforzati dall’ingresso di Henrik Meister, mireranno a espugnare il fortino giallorosso per continuare la loro corsa verso la vetta della classifica. D’altro canto, le Aquile hanno l’opportunità di mandare un messaggio forte alle squadre rivali per la lotta ai playoff.
Caserta dovrà fare i conti con l’assenza di Compagnon, fuori per un infortunio al legamento collaterale del ginocchio sinistro che lo terrà fuori per circa un mese. Tuttavia, potrà contare su Buso, che ha superato un problema muscolare avuto nel derby contro il Cosenza, e sul nuovo arrivato Quagliata. Per quanto riguarda le ali, Situm, Brignola, D’Alessandro e Ceresoli si contenderanno due posti da titolari, mentre in centrocampo Petriccione è pronto a riprendere il suo ruolo di regista. In attacco, Biasci sembra il favorito per guidare la linea offensiva, superando la concorrenza di un Pittarello non in perfette condizioni fisiche.
Per Inzaghi, modificare l’undici iniziale tipo sembra complicato: Semper sarà confermato in porta; G. Bonfanti completerà il reparto difensivo con Caracciolo e Canestrelli. Il centrocampo sarà confermato in blocco con Touré, Marin, Piccinini e Angori. Tuttavia, Hojholt potrebbe contendere un posto da titolare al numero 36. Moreo e Tramoni, come di consueto, agiranno alle spalle dell’unica punta, Lind.
Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Bonini; Situm, Pompetti, Petriccione, Pontisso, Ceresoli; Iemmello, Biasci. Allenatore: Caserta
Pisa (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti G.; Tourè, Marin, Piccinini, Angori; Moreo, Tramoni; Lind. Allenatore: Inzaghi