Cosenza-Catanzaro, le probabili formazioni
Nel Boxing Day di Serie B valevole per la 19esima giornata andrà in scena il derby calabrese fra Cosenza e Catanzaro. Calcio d’inizio alle 15:00 allo Stadio San Vito Marulla. Da una parte i padroni di casa proveranno a raccogliere punti per uscire dalla zona retrocessione, mentre gli ospiti, dopo il ko di misura con il Cesena nel turno precedente, cercheranno di riagguantare i tre punti per consolidare la propria posizione in zona playoff.
Alvini deve fare i conti con tre assenze di peso: Camporese e Gyamfi sono fermi ai box per infortunio, mentre Florenzi è squalificato. Tuttavia, i rossoblù recuperano capitan D’Orazio, che tornerà titolare. Alvini punta sul modulo 3-4-2-1, con Micai tra i pali e il trio difensivo composto da Sgarbi, Dalle Mura e Caporale. Sulle fasce spazio a Ricciardi e D’Orazio, mentre a centrocampo Mauri e Kouan agiranno in posizione centrale. Kourfalidis e Mazzocchi saranno invece a supporto dell’unica punta Strizzolo.
Anche Caserta deve fronteggiare tre defezioni: D’Alessandro, Coulibaly e Koutsoupias non saranno della partita. Nonostante le assenze, Caserta conferma il collaudato 3-5-2, schierando gran parte dell’11 titolare sceso in campo con il Cesena nel turno precedente. In porta ci sarà Pigliacelli, protetto dal terzetto difensivo formato da Brighenti, Scognamillo e Bonini. Cassandro e Compagnon agiranno sulle fasce, mentre il centrocampo sarà affidato a Pompetti, Petriccione e Pontisso. In attacco, la coppia offensiva sarà composta da Iemmello e Biasci.
COSENZA (3-4-2-1): Micai; Sgarbi, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi, Mauri, Kouan, D’Orazio; Kourfalidis, Mazzocchi; Strizzolo. Allenatore: Alvini.
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Cassandro, Pompetti, Petriccione, Pontisso, Compagnon; Iemmello, Biasci. Allenatore: Caserta.